PLA è consulente legale di gruppi societari, società, anche quotate, e privati nell’ambito del diritto civile.
Gli avvocati civilisti di PLA si occupano di diritto dei contratti, responsabilità civile e tutela della proprietà, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
PLA assiste società e privati in tutte le fasi delle relazioni contrattuali, dalla loro costituzione alla scadenza. Si occupano anche della tutela del credito derivante da contratto e del risarcimento danni, nei casi di responsabilità contrattuale.
In particolare, gli avvocati di PLA sono specializzati nella disciplina dei principali contratti tipici e atipici (ad esempio: compravendita, locazione, appalto, assicurazione, leasing, transazione e cessione del credito); assistono i loro Clienti in tutte le fasi del rapporto contrattuale individuando di volta in volta la strategia più adatta alla fattispecie concreta:
Gli avvocati civilisti di PLA si occupano di responsabilità civile sia contrattuale che extracontrattuale, materia disciplinata rispettivamente dagli artt. 1218 e 2043 del Codice civile.
PLA ha una consolidata esperienza in materia di proprietà e degli altri diritti reali minori (usufrutto, uso, abitazione e servitù), disciplinati dal Libro III° del Codice Civile.
Offre assistenza e consulenza in tema di acquisto della proprietà a titolo originario (è il caso dell’usucapione) o a titolo derivativo (è il caso del contratto di compravendita o dell’acquisto per successione mortis causa).
Nello specifico lo studio legale PLA si occupa di:
Gli avvocati civilisti di PLA valutano la strategia migliore per la tutela del diritto di proprietà con l’obiettivo di porre fine alla turbativa del terzo e di ottenere, se del caso, il giusto risarcimento del danno causato dall’ingerenza altrui.
Se desideri ricevere consulenza e assistenza in materia di obbligazioni e contratti, di responsabilità civile e di diritti reali, contatta lo studio legale PLA di Treviso per una consulenza.